Una giornata in biblioteca

Scuola Secondaria Bono Classe I C con la collaborazione della Biblioteca Comunale Bono

“Durante questa emozionante giornata in biblioteca, i ragazzi della prima c, della scuola media di Bono, hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo della lettura in compagnia dei libri.

Armati di fantasia e creatività, hanno realizzato dei meravigliosi segnalibri in cartoncino, arricchendoli con frasi ispirate alla magia della lettura da donare alla biblioteca comunale. Successivamente, hanno avuto l’onore di incontrare la bibliotecaria, che li ha condotti in un viaggio affascinante attraverso la vita di un libro nella biblioteca. Grazie alle sue preziose parole, i ragazzi  hanno scoperto i segreti custoditi tra gli scaffali e il prezioso ruolo che ogni libro svolge nella  crescita e nell’ apprendimento. Un’esperienza indimenticabile che ha lasciato nei loro  cuori il desiderio ardente di continuare ad esplorare il vasto universo della conoscenza attraverso la lettura.”