Cos'è
La formazione dei documenti in formato digitale è un preciso obbligo contenuto nel Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 40 del CAD D.Lgs 82/2005).
Sportello Digitale consente di ottemperare alle specifiche richieste dettate dalla vigente normativa in merito alla digitalizzazione e alla dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.
Con questo strumento sono automatizzate richieste di procedimenti amministrativi, come ad esempio richieste di ferie, certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.
A cosa serve
Questo servizio ti permette di effettuare richieste di ferie, permessi e molto altro.
Come si accede al servizio
L’accesso alle applicazioni Registro elettronico e Sportello Digitale può avvenire attraverso il Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID), la Carta di Identità Elettronica (CIE) o con apposite credenziali di accesso strettamente personali rilasciate dal personale di segreteria.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti, una volta effettuato l’accesso, sceglieranno il percorso da seguire sulla base del servizio richiesto.
Servizio online
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di uno Smartphone, PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema e esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, docente, genitore, personale ATA).
L’accesso può avvenire con diverse modalità:
- SPID: Sistema Pubblico Identità Digitale
- Carta di Identità Elettronica (CIE): identità fisica e digitale certificata dallo Stato Italiano.
- Codice Utente e password: apposite credenziali di accesso strettamente personali rilasciate dall'Istituzione Scolastica
Contatti
- Telefono: 079790110
- Email: ssic820006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Nell'accesso con Codice utente e Password, Se si è dimenticati la Password, inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante "Password dimenticata?". Le credenziali saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in anagrafiche.