La casa delle Api e le STEM

Percorso di educazione ambientale con le STEM della Pluriclasse 1^, 2^, 3^ Scuola Primaria di Illorai

Il percorso è iniziato con la visione  del film d’animazione BEE MOVIE in cui abbiamo capito che le api svolgono un ruolo essenziale per la nostra vita quotidiana, impollinando le piante che mangiamo ogni giorno e mantengono in equilibrio l’ecosistema.
Le api ci hanno insegnato l’importanza del lavoro di squadra, della divisione del lavoro, dell’organizzazione e dell’esperienza.

Con il Robot CODEY ROCKY abbiamo rappresentato con una griglia gli ostacoli che le api incontrano nel loro mondo.

Abbiamo terminato questo viaggio l’ultimo giorno di scuola, realizzando un giardino dedicato alle api, scegliendo le piante e i fiori da loro preferiti e piantandoli tutti insieme come ci hanno insegnato loro.
L’unione fa la forza!